Workshop

ANIMALIA: AMPHIBIA • 7 e 8 novembre 2020

❥ Viste le tante richieste, proponiamo una nuova data per il seminario d’acquerello “ANIMALIA: AMPHIBIA”.

 

Ci abbiamo – e ci avete – preso gusto.

E così, gli appuntamenti ad acquerello dedicati al mondo animale sono diventati una serie che si arricchisce di volta in volta di nuovi protagonisti.

In questa occasione, l’attenzione è rivolta agli esseri il cui ciclo vitale è legato indissolubilmente all’acqua, esattamente come accade alla nostra tecnica prediletta, ma che non disdegnano di mettere piede (zampa!) in terra: dipingeremo ANFIBI.

Rane, raganelle, tritoni, salamandre… luminescenti d’acqua e con colori sorprendentemente vivaci.

Silvia ci guiderà nella scelta dei soggetti e delle carte su cui realizzarli. Si lavorerà sull’impostazione dell’opera e la corretta realizzazione del disegno preparatorio a grafite, seguendo le regole delle proporzioni.

Impareremo ad individuare i corretti pennelli, a dosare e calibrare colore ed acqua per riprodurre la brillantezza dei colori ed il ricordo dell’acqua sulla pelle.

L’incontro avrà luogo nel laboratorio di legatoria d’arte e restauro del libro PROFESSIONE LIBRO: a Milano zona Bovisa, in via Angelo Del Bon 1.

Per tutte le informazioni sul seminario e per iscrizioni: www.professionelibro.itinfo@professionelibro.it

 

❥ Trovate i passati appuntamenti da Professione Libro a questi link: InsectaPenne e Piume , Le verdure del minestrone , Frutti e Infiorescenze , Pomona d’Autunno

30 Settembre 2020

IL VERSO DEL FIORE #2 • 5 e 6 dicembre 2020

Nuova data per il seminario d'acquerello dedicato ai giardini narrati e vissuti da Emily...