Workshop

HORTUS CONCLUSUS#2 • 14 settembre 2019

Un seminario d’acquerello dedicato alle erbe officinali.

A seguito del successo dell’appuntamento primaverile, ecco la proposta di un incontro a fine estate dove dipingeremo le essenze nella loro veste autunnale.

Fiori, frutti ed elementi vegetali di grazia straordinaria che nei secoli sono stati impiegati nell’alimentazione e per scopi curativi.
Partendo dalle basi di disegno, verranno ricreate le eleganti strutture naturali e si affronterà la stesura del colore dosando acqua e pigmento, alla ricerca delle peculiari tonalità.

Daremo vita al nostro Hortus Conclusus nei magnifici spazi di Antica Farmacia +, a Parma.

La farmacia San Filippo Neri si trova all’interno di palazzo San Tiburzio e si presenta con l’aspetto originale del 1789. Quale luogo più adatto ad ospitare una sessione di pittura ad acquerello sulle erbe officinali?

La partecipazione è riservata a chi già possiede le basi della tecnica ad acquerello. L’incontro, quattro ore dalle 14 alle 18, è organizzato dall’associazione Corsisti per Caso.

Per informazioni  e iscrizioni: info@corsistipercaso.it ; tel: 0521/571271.

 

❥ QUI, il racconto del workshop di primavera;

❥ Alcuni miei passati workshops a tema botanico: Le foglie d’autunno; Acquerelli nel giardino di Virginia Woolf; Frutti e infiorescenze; Acquerello in vivaio.

20 Maggio 2019

DOMESTICO e SELVAGGIO • 26-28 luglio 2019

Workshop d'acquerello nella campagna toscana.
15 Luglio 2019

POMONA d’autunno • 12 e 13 ottobre 2019

Workshop di acquerello dedicato ai frutti e alle bacche autunnali. Rivolto agli amanti della carta,...