Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Workshop

DOMESTICO e SELVAGGIO • 26-28 luglio 2019

Siamo in Toscana, nel territorio agreste del Mugello.

Il parco secolare di Villa Corniolo è diviso in due zone, la parte anteriore è un giardino luminoso, con prati tagliati, siepi di rose e piante di agrumi, mentre alle spalle della villa il bosco cresce più selvatico, ombroso, con erbe spontanee, e canne di bamboo.

Cosa accade in questi luoghi?

❥ Come si rivelano ai nostri occhi, quali le caratteristiche che predispongono ordine e caos? Quali sono le differenze percettive e compositive di due luoghi che sconfinano l’uno nell’altro pur rimanendo così distinti?

Durante il seminario daremo tempo all’osservazione della vita animale e vegetale che abita il parco.

Delle forme, dei colori e luce di questi luoghi per poi riprodurli sulla carta disegnando dal vero, preparando i colori adeguati e sperimentando le tecniche adatte ai due diversi ambienti.

Il pomeriggio del terzo giorno sarà aperto ad invitati esterni che potranno vedere i materiali elaborati durante il seminario, conversare col gruppo e mangiare insieme.

L’incontro è aperto a tutti i livelli di preparazione.

❥ Il numero massimo è di 10 partecipanti. La partecipazione alla residenza è un’esperienza comunitaria: si condivideranno la preparazione e la consumazione dei pasti. Condividiamo il cibo, il disegno, la discussione tutti insieme per gran parte della giornata.
I partecipanti alloggeranno in ampie camere doppie e triple, l’uso dei bagni è in condivisione. Non sono disponibili camere singole.
Materiale da disegno a carico del partecipante. La lista dell’occorrente sarà comunicata dopo l’iscrizione.

 

Info e iscrizioni: Corniolo Art Platform; invia mail a cornioloartplatform@gmail.com ; SCARICA INFO

 

Elevare l’indecisione fino a conferirle dignità politica. Porla in equilibrio col potere. Considerare la non organizzazione come un principio vitale grazie al quale ogni organizzazione si lascia attraversare dai lampi della vita.
[Gilles Clement Manifesto del Terzo paesaggio, ed.QuodLibet, Macerata 2005]

4 marzo 2019

ACQUERELLI ALLA CAPPELLA DI VILLA LA ROTONDA • 1 e 2 giugno 2019

Un workshop di acquerello nei luoghi del Palladio, a Vicenza.