Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Exhibitions

ARBORETO SU CARTA • 2 e 3 giugno 2017

Arboreto Giancarlo Cipressi, Manoppello (PE)
Ritratti ad acquerello di fiori e piccoli animali esposti nella Biblioteca dell’Albero.

IL COSARIO • 4 marzo 2017

Bookbank, libri d’altri tempi – Piacenza
Presentazione narrata e mostra delle tavole originali de “Il Cosario”, con testi di Alessia Napolitano e illustrazioni di Silvia Molinari (Edizioni Corsare). A cura di Elisa Bozzi. QUI altre notizie su il Cosario.

Silvia Molinari per agenda Gardenia 2017 • 2 novembre 2016

Galleria Salamon & C., Milano
La galleria d’arte contemporanea Salamon&C. ospita la mostra delle tavole originali realizzate per l’agenda 2017 della rivista Gardenia. Se ne parla QUI

MADE IN ITALIA – sette artisti verso la terra del sole • 17 – 29 settembre 2015

GALLERIA GINZA 1 CHOME, TOKYO
Collettiva a cura di David Parenti e della Galleria San Francesco (RE)

Silvia Molinari

Sono una pittrice. Ho una costante attrazione per gli spazi aperti, in natura e sul foglio di carta, per le forme di vita che li popolano in confusa libertà, per le cose che cambiano. Li affronto quasi sempre ad acquerello: ci siamo reciprocamente fedeli da più di vent’anni, con qualche eccezione a rendere più interessante il ménage. Insegno. E canto.

Follow Me

NEWS da Facebook

18 Giu 2019

Silvia Molinari H2O

La rosa canina è uno dei soggetti che più amo. L’ho ritratta tante volte, lungo tutto il suo arco di vita: ramo nudo e slanciato, bocciolo, in fiore tra poche foglie verdi e tenere, cinorrodo turgido rosso vivo, seme. E il giro ricomincia.
Cresce ovunque con vigore e naturalezza. Nelle scarpate, in collina come nella lunga bassa. Mi piace vederla correre lungo i canali, mischiata ai fiori di trifoglio e ai ranuncoli selvatici.
.
Del mazzolino di oggi fanno parte i pennelli @borcianiebonazzi UNICO Silver serie 810 e UNICO Fiammato serie 822. Il filato sintetico, elastico e teso, restituisce in modo eccellente gli esili gambi, i fili d’erba e le minuzie dei petali di questo campo tra Lombardia e Emilia.
.
.
.
#adv #borcianibonazzi #borcianiebonazzi #brushes #pennelli #fineart #painting #acquerello #watercolor #madeinitaly #goodtimes #goodmorning #illustration #instaart #instanature #wildnature #pianurapadana #rosacanina #wildflower #rosaceae
... See MoreSee Less

Leggi su Facebook

11 Giu 2019

Silvia Molinari H2O

Abito in una zona della campagna piacentina che, pur piana, già si prepara ai colli, un attimo e sono qui. La pianura è alle mie spalle, anche lei a pochi passi.
Da memoria d'infanzia, La Bassa è tutto ciò che c'è oltre la ferrovia, linea gotica delle nostre mappe mentali. Per me bambina era una zona misteriosa, e tutt'ora mantiene un sentimento particolare, nascosto.
Basta poco, un valico di scarpa, e il paesaggio cambia. Cambia la vegetazione.
.
Se penso al pioppo, lo immagino lungo un grande argine. Un argine di Po, nella Bassa che si allunga sino alla Lombardia.
Giorni fa, raggiungendo Casalmaggiore, ho contato lunghissimi filari che facevano ombra all'acqua nei canali. Era tutto bianco di piumini, la neve di maggio.
.
Ho dipinto le infiorescenze con UNICO Off-white serie 830 e UNICO Mangusta serie 800. Sono pennelli @borcianiebonazzi , ditta d’eccellenza con cui sono felice di iniziare una collaborazione.
La sede è a Casalmaggiore, è lì che andavo seguendo la via dei #pioppi .
.
.
.
#adv #borcianibonazzi #borcianiebonazzi #brushes #pennelli #fineart #painting #acquerello #watercolor #madeinitaly #goodtimes #goodmorning #illustration #instaart #instanature #wildnature #pianurapadana #plantae #countryside
... See MoreSee Less

Leggi su Facebook