Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Journal

I MIEI PENNELLI con Borciani e Bonazzi

Sono stata invitata a prendere parte alla creazione di una speciale linea di pennelli.

Così ora, mentre la campagna si fa silente, mi trovo tra le mani il risultato di questa idea coltivata per mesi. Credetemi, sono emozionata.

Per la prima volta, sono stata dall’altra parte: in fabbrica ho visto i filati, li ho tenuti nel palmo della mano.

Mi sono stati spiegati il processo di realizzazione e i mille accorgimenti necessari affinché ogni pennello sia funzionale all’uso cui è destinato. Acquerello, olio, acrilico, calligrafia, pennelli da trucco, da verniciatura… un universo vasto.

Sono molto felice di avere avuto una parte nella definizione del progetto e grata di essere stata scelta per prendermene cura come esperta sul campo.

Abbiamo creato la Serie 700, che nasce dal desiderio di innovazione e ricerca di questa azienda con una storia pazzesca, animata da artigiani di grande esperienza.

LA SERIE 700 è qualcosa di totalmente nuovo, pensata da chi sa fare il proprio mestiere.

E come sono, questi pennelli? Bellissimi.

Filato sintetico cavo, chiusa in ghiera e bombasino, impugnatura bilanciata, capsula in ottone. Versatili e performanti.

E cioè, facilità nella stesura del colore, che viene trattenuto in abbondanza e scaricato senza sbalzi, gocce o strappi nella traccia. In mano, li senti bene.

Il tratto è pulito, uniforme, il segno netto e preciso; risponde velocemente ai cambi di direzione e d’intensità, come ci si aspetta da un ottimo pennello a pelo sintetico. L’eccezionale capacità di raccogliere acqua ricorda invece le caratteristiche della setola naturale, così come la morbidezza con cui affronta le grandi campiture.

In sostanza, questa nuova linea unisce l’eccellenza del filato naturale a quelle del sintetico.

La confezione con capsula permette un trasposto sicuro e una protezione nel tempo. Io non viaggio spesso con i pennelli, di solito porto solo matite, ma da oggi cambio.

Spesso capita che un cambiamento tecnico porti a rivoluzioni artistiche: nel mio caso c’è stata un’evoluzione, lo vedo chiaramente nelle ultime opere.

☞ Se siete curiosi, potete ancora vederle dal vivo alla galleria Salamon Fine Art. Ne parlo QUI.

22 novembre 2019

IN MOSTRA a Salamon Fine Art_ Milano

L'ultima mostra di miei lavori a Milano, alla galleria Salamon Fine Art.