Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Workshop

I GIARDINI DI JANE AUSTEN • 15 e 16 febbraio 2020

Visto il grande interesse e successo riscossi a novembre, riproniamo il workshop d’acquerello “I giardini di Jane Austen”.

 

❥ Un workshop d’acquerello dedicato alla campagna inglese e ai parchi delle sue antiche dimore, protagonisti dei romanzi di Jane Austen.

Divisi tra rinfrescanti wilderness, caratteristici  del giardino formale, e soleggiate shrubbery, la sua evoluzione informale. Il giardino come fonte d’ispirazione ma anche di conforto, luogo di rifugio e riparo.

Lo spazio protetto dove scappare, pensare e scrivere.

Così, il seminario vedrà rami di quercia e di faggio, rose antiche e selvatiche, ortensie arrossate, ciclamini e molte bacche ripresi dal vero in mazzi magnificamente composti.

Come all’ingresso di un maniero nel Surrey.

Il giardino austeniano, soprattutto per alcuni personaggi femminili, non è solamente un pezzo di terreno che produce fiori, frutta e ortaggi. È un luogo in cui l’animo, in preda a inquietudini e sensazioni tumultuose, ritrova serenità e sollievo.

Nelle diverse situazioni che vivono le eroine dei suoi romanzi, il giardino assume un ruolo privilegiato. È il luogo dove avvengono gli accadimenti cruciali e dove i protagonisti prendono le decisioni.

 

Saremo a Vicenza, ospiti dello splendido spazio di TheArtsBox. QUI trovate il racconto del precedente incontro di questa serie dedicata all’acquerello e alle autrici inglesi.

❥ Nell’incontro ci accompagneranno Winsor & Newton, i colori ad acquarello per eccellenza, che fornirà una palette selezionata per l’occasione, e Borciani e Bonazzi, ditta di pennelli d’alta qualità, che regalerà ai partecipanti una selezione dei loro prodotti.

❥ Info e iscrizioni: info@theartsjourney.com ; Isabella Rizzato – Tel. +39 3395709671 ; The Arts Journey

12 novembre 2019

I FIORI DEL FREDDO • 25 e 26 gennaio 2020

Workshop di acquerello dedicato ai fiori d'inverno.
25 novembre 2019

ANIMALIA: AMPHIBIA • 21 e 22 marzo 2020

Workshop di acquerello dedicato agli anfibi.