Journal

LIPU BIRDS IN EUROPE 3

Un evento artistico urbano, con progetto creativo curato dallo studio Kreativehouse, anticipa l’Assemblea nazionale della Lipu ed il convegno scientifico Birds In Europe 3, tenuto a Parma sabato 20 maggio.

Un messaggio di bellezza come risposta all’incertezza e alla superficialità dei tempi, la delicatezza degli acquerelli contro la sopraffazione dell’uomo sulla natura.
La Lipu, in occasione dell’Assemblea nazionale e del convegno scientifico Birds in Europe 3, regala alla città di Parma un’installazione urbana di una delle più importanti acquerelliste italiane, Silvia Molinari. Una mostra lungo le vie della città, dedicata agli uccelli selvatici, che invita a riflettere sulla bellezza che rischia di scomparire. Un progetto speciale che travalica le pareti del museo e coinvolge la città.

Questa primavera le strade di Parma saranno popolate dagli ingrandimenti degli acquerelli dell’artista Silvia Molinari, illustrazioni di uccelli selvatici che nascono da pochi, rapidi, tocchi di colore e sembrano quasi dissolversi nel bianco della carta. La pavoncella, il pettazzurro, il picchio nero, la rondine, il falco cuculo (specie pregiata e ormai simbolo della città di Parma) e molte altre immagini che vogliono incantare e allo stesso tempo renderci consapevoli dell’estrema delicatezza della bellezza naturale che ci circonda. I soggetti degli acquerelli sono dieci specie di uccelli europei, alcuni dei quali fortemente minacciati.

Fonte: © Kreativehouse

5 Maggio 2017

ORTICOLA con Gardenia, dimostrazione di acquerello botanico

Giardini Pubblici Indro Montanelli, Milano. Sono stata invitata ad Orticola per una dimostrazione di...
6 Ottobre 2017

A ORTICOLARIO, una dimostrazione di acquerello botanico con Gardenia