Workshop

LE STANZE DEI COLORI – 18 e 19 settembre 2021

Workshop d’acquerello dedicato a Vita Sackville-West, a Villa la Rotonda.

Poetessa, scrittrice e articolista dell’Observer per il quale curava una rubrica di giardinaggio, Vita divenne famosa grazie alla passione per piante e giardini.
Silvia Molinari ci guiderà in due giornate di seminario durante le quali si riprenderanno dal vero le essenze di fine estate tanto amate dalla scrittrice inglese.

❥ In una passeggiata immaginifica e con le indicazioni di Silvia si sceglieranno gli elementi vegetali, imparando a comporli nello spazio, a gestire il supporto di carta, a selezionare i giusti toni e infine a eseguire con garbo e leggerezza un buon acquerello.

La cornice sarà la palladiana Villa la Rotonda che metterà a disposizione il suo ricco giardino e angoli esclusivi abitualmente chiusi all’accesso del pubblico.

Si tratta del quarto appuntamento per l’apprezzato ciclo Scrittrici e Giardini, dopo Virginia Woolf , Jane Austen , Emily Dickinson .

❥ La parte letteraria dell’incontro verrà curata da Isabella Rizzato che illustrerà l’importanza del giardino nell’universo di Vita Sackville-West.

 

Quando:  18 e 19 settembre 2021

Dove: Villa La Rotonda – Vicenza

Orari: 10.00 – 13.00 | 14:00 – 18.00

Quota d’iscrizione: € 230,00 a partecipante (corso e pranzi inclusi).

 

❥ Info e iscrizioni: info@theartsjourney.com ; Isabella Rizzato – Tel. +39 3395709671.

Si consiglia una conoscenza base della tecnica dell’acquarello.

❥ Inoltre: nell’incontro ci accompagnerà Winsor & Newton, produttore dei colori ad acquerello per eccellenza, che per l’occasione fornirà ai partecipanti dei campioni di materiali da provare, e Borciani e Bonazzi, ditta di pennelli d’alta qualità, che regalerà ai partecipanti una selezione di prodotti.

11 Maggio 2021

LA VIOLETTA DI PARMA – 22 maggio 2021

Un seminario d’acquerello dedicato alla Violetta di Parma, Capitale della Cultura 2021. Rivolto agli amanti...
22 Settembre 2021

QUELLO CHE NON C’É, corso online di acquerello