Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Journal

PRENDERE IL VOLO

Ho illustrato un libro dal titolo Prendere il Volo.

L’autrice è Marina Marinelli, la casa editrice Topipittori.

È un PiNO, che sta per Piccoli Naturalisti Osservatori: una collana dedicata all’osservazione di quello che vive intorno a noi, per avvicinare al piacere della scoperta e alla bellezza della natura. Inoltre, è una collana pratica che insegna a guardare, analizzare, sperimentare per comprendere e conoscere.

Perché la nostra vita dipende da un ambiente vasto, variegato e affascinante nel quale ogni momento accadono cose importanti. Anche se non lo sappiamo o non ce ne accorgiamo.

Tutto è iniziato così.

A febbraio 2018, in una giornata di gelo che seguiva una gran nevicata, Giovanna e Paolo vennero a trovarmi per illustrarmi la loro idea per un nuovo libro, un PiNO dedicato ai nidiacei.

In quei giorni ero felice, tra le altre cose, di aver appena portato a termine due bellissimi progetti con la Lipu e di essere in procinto di iniziarne uno nuovo.

Mi stupii di questa improvvisa concentrazione di penne e piume, come se il mio tavolo da disegno fosse finito lungo una rotta migratoria.

Il racconto completo di come questa idea è diventata realtà lo trovate QUI, sul blog di Topipittori.

 

Gli acquerelli contenuti in questo libro non sono schizzi, ma ne mantengono l’urgenza. Allo stesso tempo, non sono opere finite, perché ascoltano le parole di Marina Marinelli.

Ecco un dialogo tra specie, tra autori, voci e mani.

 

Potete acquistare Prendere il Volo QUI .
Sarà in tutte le librerie dal 20 maggio 2020.

❥ Questo è il mio secondo lavoro come illustratrice di libri per l’infanzia (e non solo): il primo, edito da Edizione Corsare, è stato il Cosario. Ne parlo QUI.

 

28 novembre 2019

I MIEI PENNELLI con Borciani e Bonazzi

Una nuova linea di pennelli che porta il mio nome, creata con la ditta...
13 maggio 2020

Live performance con LIPU

Una performance di pittura dal vivo con la Lipu